mercoledì 22 dicembre 2010

Porcupine Tree

So di non far felice il buon Crespi, ma a me questo gruppo piace sempre di più.
Pribabilmente il loro sound ha un certo non so ché di "giù sentito" e anche il loro look di "gia visto". Tuttavia io bado molto anche ai contenuti tecnici.
Trovo che la sezione ritmica (basse-batteria) di questo gruppo sia notevole; a dispetto soprattutto del cantante nonché lead-guitar che sicuramente abbassa (per non dire affossa) la media del gruppo.

Ho trovato un bel live su Youtube sicuramente prelevato da un loro DVD (e a questo proposito mi ricordo solo in questo momento di averne uno anch'io): potete godervelo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=nnYG6IRTlUk


Un gruppo che in più di un'occasione mi ha ricordato in Pink Floyd da The Dark of the Moon in poi.... qui ad esempio in Lazarus:




Come se avessero voluto approfondire i temi pinkfloydiani, quasi come se il percorso tracciato a suo tempo potesse essere ripercorso e ritracciato con nuove diramazioni a mio parere interessanti.





Spero vi piacciano.
Ciau!

3 commenti:

  1. ragazzi... vi sarete resi conto che io non digito sulla tastiera: ZAPPO!
    Mi scuso per gli innumerevoli errori di battitura, ma sono un po' una mia firma....
    :-)

    RispondiElimina